Home » La fioreria

La fioreria

Dalla separazione da attività agricola la neonata Floricoltura Cuassese si dedica prettamente al commercio di prodotti che non sono agricoli.

Così che, nel 1985 con un ulteriore sforzo di espansione la Floricoltura Cuassese rileva un'attività di Garden Center a Lavena Ponte Tresa portando quindi a 3 i punti vendita delle 2 società. Per poter sostenere in maniera coerente l'espansione e per poter offrire sempre servizi al "TOP" si rese necessaria la partecipazione costante, sia per i proprietari che per i dipendenti, corsi di aggiornamento specifici sia sul territorio nazionale che all'estero.

Con il passare degli anni e le grosse trasformazioni del settore abbiamo ritenuto necessario adeguarci e aggiornarci continuamente includendo tutti i settori che riguardano l'attività di fiorista; in questo senso ci siamo specializzati negli ultimi anni, per esempio, nei complementi d' arredo sino ad arrivare a poter dare consigli e idee che riguardano soluzioni d'arredo vero e proprio sia per spazi interni che esterni.

La scelta dei complementi è sino a oggi una parte del nostro lavoro molto apprezzato dalla clientela, e ci spinge tutt'oggi a scrutare e frequentare con attenzione tutte le manifestazioni, fiere e saloni che riguardano questo settore sino addirittura all'architettura d' interni.

Oggi la nostra azienda resta in continua evoluzione ed espansione, crediamo nel nostro lavoro e in quello che può offrire; i fiori, le piante, la natura, sono in grado di trasmettere sensazioni incredibili serenità, gioia, possono trasformare angoli bui, spogli e vuoti in piccoli paradisi in cui rispecchiarsi.

Ci sono ricorrenze in cui, nulla più di un fiore può esprimere un sentimento, una sensazione, un ricordo. La passione come forza spontanea nel vedere, lavorare, accostare i fiori tra loro o tra vari elementi è ciò che contraddistingue la nostra sensibilità, l'artista che c'è in tutti noi.

 

Il nostro motto? l'abbiamo rubato a "Madre Teresa di Calcutta":

"Non importa il grande numero di cose che facciamo, ma quanta dedizione, amore, passione mettiamo nel farle".


Floricoltura Cuassese Snc
Michele Salvo