Home » Il garden

Il garden

La Floricoltura Cuassese, nasce nel 1966 come Azienda Agricola di produzione di piante floricole e orticole. Gestita dai genitori dell'attuale proprietario si avvia con la produzione di 18 varietà di Gerani, stagionali, ciclamini, crisantemi, Poinsettie (Stella di natale) con vendita a grossisti, garden e clientela privata.

Nel 1977 si rende necessario affiancare all'azienda di produzione agricola in forte espansione, un negozio per la vendita al dettaglio di fiori recisi, composizioni e quant'altro fosse collegato al floreale. Da questo momento in avanti cominciò anche la formazione; corsi di specializzazione sulla lavorazione del fiore, corsi per addobbi in genere (Matrimoni, vetrinistica, arte funeraria) corsi di confezionamento e arte floreale, ecc.

Fin da allora infatti la nostra filosofia è di offrire al cliente la più vasta scelta possibile; dalle composizioni in seta a quelle con fiori secchi, dalle piante confezionate in vasi ornamentali nei più disparati formati e materiali.

Inoltre in questo periodo venne cambiata la ragione sociale dall'azienda agricola in "Azienda Agricola Spazi Verdi" e viene creata la  "Floricoltura Cuassese" per l'attività commerciale.